Un pullman turistico in arrivo dall’Albania al porto dorico era carico di alcolici di provenienza illecita. Il trasporto di contrabbando è stato scoperto dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli.
A fronte di un solo passeggero a bordo, nel bagagliaio erano presenti molti colli di varia natura, tra i quali erano nascosti 26 diversi contenitori in plastica, per una capacità totale di 221,5 litri di prodotto alcolico, privo di documenti commerciali e fiscali che ne giustificassero provenienza e circolazione.
Utilizzando la strumentazione in dotazione, i funzionari hanno accertato il grado alcolico del prodotto che è stato poi immediatamente sottoposto a sequestro, a tutela dell’erario e della salute dei consumatori, scongiurando l’eventuale immissione in consumo di prodotti potenzialmente dannosi.
Recentemente l’Adm hanno riscontrato un anomalo incremento di pullman nonostante il traffico turistico non sia ancora ripreso pienamente. Dunque è scattato il controllo del mezzo anche perché aveva a bordo un solo passeggero.