Criticità carcere Pescara, M5S: “depositata nuova interrogazione parlamentare”

“Oggi ho depositato una interrogazione parlamentare rivolta al Ministro della Giustizia per chiedere quali iniziative intende mettere in atto al fine di colmare la carenza della pianta organica del personale della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Pescara”. Lo fa sapere la deputata del Movimento Cinque Stelle Daniela Torto sulla propria pagina facebook. Più volte i sindacati della polizia penitenziaria hanno denunciato le criticità in cui gli agenti sono costretti a lavorare.
“Quella della carenza di personale nelle carceri è una problematica che merita attenzione soprattutto per le condizioni di lavoro a cui il nostro personale penitenziario è sottoposto con turnazioni molto pesanti e continui straordinari”, aggiunge.
“Proprio per questo ho ravvisato la necessità di dare il mio contributo all’appello del vice presidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo Domenico Pettinari – M5S che con una propria missiva rivolta al Ministro ha rivolto un accorato appello per il ripristino di una maggiore vivibilità all’interno della Casa Circondariale di Pescara e con l’auspicio che il carcere diventi occasione di vero recupero della dignità dei detenuti e degli operatori che vi prestano servizio”.