Calcio serie C – Quattro punti di penalizzazione per la Samb

Calcio serie C – Quattro punti di penalizzazione per la Samb

Sono quattro i punti di penalizzazione che verranno scalati alla Sambenedettese dall’attuale classifica, passando da 54 a 50. Dunque dall’ottavo al nono posto, non pregiudicando comunque l’accesso ai playoff.
Così ha deciso il Tribunale Federale nazionale che era chiamato oggi a decidere la penalità nei confronti del club rossoblu per i mancati pagamenti degli stipendi ai calciatori dallo scorso novembre.
I provvedimenti sono due e, come richiesto come richiesto dall’avv. Flavia Tortorella, entrambi i procedimenti sono stati discussi nella stessa assemblea prevista per questa mattina: il primo relativo ai salari di novembre e dicembre 2020 e il secondo a quelli di gennaio e febbraio 2021. Ma c’era anche il rischio che potessero essere scalati altri due punti per la recidiva, ma la mano del Tribunale non è stata pesante.
Il presidente del Tribunale Federale Giuseppe Rotondo ha inflitto anche un’inibizione di 6 mesi al presidente Domenico Serafino e un mese a Luciana Andrenelli, revisore legale del club di viale dello Sport in quel periodo. Oltre a 3 mila euro di multa.
Ma la partita più importante, quella del possibile fallimento della società rivierasca, si giocherà domani davanti al giudice fallimentare di Ascoli Piceno.