La giunta comunale ha approvato l’utilizzo dei Progetti Utili alla Collettività (PUC), per la campagna di vaccinazione. A partire da lunedì ad affiancare i volontari di Protezione civile, Croce rossa e Associazione nazionale Carabinieri nel Pala Dean Martin verranno impiegati anche 30 percettori del reddito di cittadinanza e 15 dipendenti dell’Azienda Speciale per i Servizi Sociali. Nel febbraio 2020 la giunta approvò lo svolgimento di 410 PUC in 4 ambiti: sociale, culturale, tutela dei beni comuni e artistico-turistico.
“Con la delibera approvata nel febbraio 2020”, afferma il sindaco Ottavio De Martinis, “la giunta comunale ha avviato l’iter dei Progetti Utili alla Collettività, dando un atto di indirizzo al loro utilizzo in quattro ambiti. In quello sociale, con l’attuale delibera, impiegheremo 30 percettori di reddito a svolgere attività di accoglienza, orientamento logistico e di supporto all’utenza al centro vaccini del Pala Dean Martin. E’ fondamentale mettere in campo ogni sforzo possibile per proseguire la campagna di vaccinazione”.
“L’obiettivo dell’utilizzo dei PUC nella campagna di vaccinazione”, spiega l’assessore alle Politiche sociali Sandra Santavenere, “è duplice e riguarda il potenziamento del centro di vaccinazione con l’integrazione di 30 unità e di 15 dipendenti interni all’Azienda Speciale e l’impegno dei percettori in lavori a beneficio di tutta la comunità”.