Pescara: torna il Funambolika, Festival del nuovo circo, dal 19 giugno

Pescara: torna il Funambolika, Festival del nuovo circo, dal 19 giugno

15esima edizione del Festival internazionale del Nuovo Circo “Funambolika”, che si svolgerà dal 19 giugno al 4 luglio, organizzato e promosso dall’Ente Manifestazioni Pescaresi. Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta in Comune, è stato presentato il cartellone della rassegna, già proclamata il più importante festival circense d’Italia. Il direttore artistico di Funambolika, Raffaele De Ritis, ha illustrato il cartellone che coinvolgerà 40 artisti di dieci nazioni:
– tre serate di replica per il Gran Galà du Cirque e la special-guest David Larible, considerato il più famoso clown del mondo;
i Black Blues Brothers, che si esibirono davanti a Papa Francesco e ai Reali inglesi;
il festival si sposterà quindi all’arena del Porto Turistico, che verrà trasformata in una piazza sudamericana con lo spettacolo “Amor” dell’ ‘Havana Acrobatic Ensemble.
Le prevendite sono disponibili nelle tabaccherie ed esercizi convenzionati Ciaotickets, e online su Ciaotickets.com. Dal primo giugno saranno aperti anche i botteghini presso il Teatro d’Annunzio (ore 17:00 – 20:00).