Una lampada per la fototerapia è stata donata al Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Pescara, grazie alle iniziative e agli spettacoli organizzati all’interno del ‘Teatro sotto il Cielo’ durante le festività natalizie del 2019.
La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina, al ‘Santo Spirito’, alla presenza della dottoressa Susanna Di Valerio, Direttore della UOC, del Sindaco Carlo Masci e dell’Assessore al Commercio, Turismo e Grandi Eventi Alfredo Cremonese.
La donazione nasce dagli eventi promossi dal Comune di Pescara per il periodo delle festività natalizie 2019. L’assessorato al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara, infatti, ha avviato una raccolta fondi (realizzata sia attraverso donazioni libere che tramite la vendita di biglietti degli spettacoli a pagamento) il cui ricavato è stato devoluto all’Unità Operativa di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara, finalizzandolo all’acquisto di apparecchiature sanitarie.
Durante gli eventi che si sono svolti nel “Teatro sotto il Cielo” tra dicembre 2019 e gennaio 2020, sono stati raccolti 5 mila euro e con questa cifra è stata acquistata la Lampada per la fototerapia: strumento di ultima generazione utilizzato per la riduzione dell’ittero neonatale.