Alle 5, a Falconara Marittima, su viale Marconi, una Peugeot 306, in direzione Castelferretti, ha perso il controllo danneggiando un palo della segnaletica stradale e finendo la sua corsa dopo un violentissimo impatto frontale contro un albero. È finito così il sabato sera di 5 persone che avevano passato la serata presso uno stabilimento balneare di Palombina. Alla guida un 40enne di Ancona, ora in prognosi riservata, già positivo al drug test ed alcol test, ha perso il controllo dell’autovettura, forse per aver affrontato la rotatoria a velocità troppo sostenuta, visto che comunque ha cercato all’ultimo di frenare (come rilevato dai segni sull’asfalto).
In prognosi riservata anche il passeggero anteriore, un 39enne di Ancona cui è già stata curata una ferita sulla fronte con 10 punti di sutura.
I tre passeggeri posteriori fortunatamente con ferite ed escoriazioni lievi (5gg di prognosi): due ragazzi di 26 e 29 anni di Ancona ed una ragazza 29enne originaria di Santo Domingo residente a Falconara marittima.
Il guidatore dovrà rispondere di guida sotto influenza di alcol e stupefacenti oltre che di lesioni personali gravi (nei confronti del passeggero anteriore): rischia pene severissime tra cui la reclusione, la revoca della patente ed il divieto di conseguirla.