Pescara, produzione illegale di marijuana: scoperte 6 piantagioni e denunciate 8 persone

Otto denunce e sei piantagioni. E’ il bilancio dell’attività messa in campo dalla Finanza.
Prosegue dunque la collaborazione tra i Reparti territoriali e la componente Aeronavale della Guardia di Finanza finalizzata a prevenire e reprimere la produzione e il traffico di sostanze stupefacenti.
Lo scorso mese di luglio i finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara, nel corso di mirate ricognizioni aeree, finalizzate al telerilevamento di aree ritenute di interesse operativo, hanno confermato la presenza di piantagioni di cannabis.
L’azione svolta dalla Sezione Aerea di Pescara è stata determinante nella localizzazione di sei siti insistenti nel pescarese, nel chietino e nel teramano, consentendo poi la predisposizione di un dispositivo operativo di intervento, integrato dai militari del Gruppo Pescara, della Compagnia di Lanciano, della Compagnia di Vasto e Compagnia di Teramo.
Otto persone sono state denunciate alla A.G. per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. L’operazione condotta rientra in un più ampio dispositivo di “analisi dei rischi locali” in costante aggiornamento.