SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dibattutissimo (anche in questa campagna elettorale) il tema della Piscina Comunale “Gregori” di San Benedetto, dopo le tante discussioni e polemiche degli ultimi anni. La chiusura dell’impianto è una ferita aperta per tutta San Benedetto.
A tal proposito è stata pubblicata la determina con la quale si è conclusa la “procedura negoziata telematica per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione della piscina comunale coperta“. Sono stati dunque approvati gli atti di gara e aggiudicati gli impegni di spesa.
L’appalto è stato aggiudicato all’Impresa Ebanisteria Caputo di Cataldo e Michele Caputo Snc di Corato (Bari), per un importo totale di aggiudicazione di euro 587.036,83 euro al netto dell’Iva e comprensivo degli oneri per la sicurezza.
Lo stato attuale della piscina Gregori di San Benedetto
L’importo a base di gara era di euro 736.988,58, di cui euro 26.989,77 oneri espliciti non soggetti a ribasso ed euro 15.308,77 ricompresi nelle lavorazioni e soggetti a ribasso). L’importo soggetto a ribasso era pari ad euro 709.998,81.
Il ribasso è del 21,12% dell’importo a base di gara.