San Benedetto – Giovane vola dal balcone in piazza Matteotti. Vani i soccorsi, muore poco dopo

AGGIORNAMENTO

Non ce l’ha fatta il ragazzo caduto da un balcone in pieno centro a San Benedetto del Tronto. Era stato stabilizzato dai sanitari del 118 ed anche allertata l’eliambulanza che in pochi minuti ha raggiunto la piazzola di via Sgattoni di fronte all’Istituto Commerciale Capriotti. Ma un improvviso peggioramento delle sue condizioni ha reso impossibile il trasferimento con il velivolo. Così è stato deciso di trasportarlo al Madonna del Soccorso dove, purtroppo, è arrivato senza vita.

È precipitato da circa 10 metri di altezza, dal 4 ° o 5° piano di un palazzo che si affaccia sull’isola pedonale di piazza Matteotti. Il giovane, sopravvissuto all’impatto al suolo, è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso nel vicino ospedale, in attesa dell’arrivo dell’eliambulanza per il trasferimento al Torrette.
Una scena terribile per i passanti, avvenuta poco dopo le 10.30 a poca distanza dalle bancarelle del mercato. Sul posto il 118, carabinieri e la polizia locale, anche per capire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente.

Vigili urbani e soccorsi in Piazza Matteotti a San Benedetto