Davide Mazzanti a Corinaldo per l’inaugurazione del nuovo Palasport

CORINALDO – Il neo campione d’Europa con l’Italvolley femminile, Davide Mazzanti, a Corinaldo: l’evento si è svolto questa mattina, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Palasport.

La società Pallavolo Corinaldo, in collaborazione con il Comitato territoriale di Ancona, ha organizzato una giornata di sport che ha visto coinvolti, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti, tutti i 200 alunni della Scuola Primaria Santa Maria Goretti. I bambini hanno sperimentato, divertendosi, i giochi dello Spike, dell’S3 Green e del Sitting Volley, sotto l’attenta guida degli istruttori federali e societari presenti, guidati da Andrea Bari, Andrea Pelomoro e Gianni Tarsi.

Mazzanti ha accolto l’invito dei suoi amici di Corinaldo ed ha intrattenuto gli alunni, rispondendo alle loro curiosità. Presenti alla manifestazione, oltre al coach di Marotta, il Presidente del C.R. Marche Fabio Franchini, il vice Presidente Andrea Pietroni, il Presidente del C.T. Ancona Francesco Leoni ed il sindaco di Corinaldo, Matteo Principi.

Totale la soddisfazione di tutte le maestre che hanno accompagnato le classi e del dirigente scolastico Simone Ceresoni, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il mondo della scuola e le federazioni sportive nel percorso di crescita fisico-motoria dei giovani alunni.