SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sambenedettese Basket annuncia che il nuovo playmaker sarà Brentel Atienza, classe 1999 di Desenzano sul Garda, cittadinanza italiana e origini dalle Filippine.
Brentel Atienza, nonostante la giovane età ha già esperienza di numerosi campionati senior dove esordisce già nel 2014/15 con il Basket Mazzano. Negli ultimi campionati di C Gold ha militato rispettivamente nella Pallacanestro Gardonese chiudendo a 2.1 punti di media e Mazzano (6.4 di media).
Queste le sue prime parole a poche ore dall’esordio in Coppa Italia: “Sono contentissimo di vestire la maglia della Sambenedettese Basket con coach Minora e carico ad affrontare al meglio questo campionato di C Gold. Spero di vedere molti tifosi al Palazzetto, forza Samb”.
La Sambenedettese Basket è pronta all’esordio in Coppa Italia dove è stata inserita nel girone B con Osimo, Porto Sant’Elpidio e Matelica. Domenica 26 settembre l’esordio sul campo della Robur Osimo di Ortenzi, ex Samb apprezzatissimo dai tifosi rossoblù.
L’esordio casalingo è previsto per sabato 2 ottobre contro Porto Sant’Elpidio, alla Palestra IIS Ragioneria di San Benedetto del Tronto a Porte Chiuse, vista l’indisponibilità del Palaspeca.