Il dodicenne Michele Quitadamo di Castorano ha vinto il campionato europeo di minimoto, nella categoria Open, conquistando tre vittorie su tre nel circuito di Nori Marov in Croazia all’European Championship Mini Road Racing 2021, promosso da Film Europe. Michele tenterà di aggiudicarsi anche il titolo di campione d’Italia il 17 ottobre, nell’ultima gara della stagione ad Adria.
Attualmente è primo in classifica con un margine di 10 punti dal secondo. Grande soddisfazione è stata espressa da tutta la cittadinanza di Castorano che farà il tifo per lui. Anche il sindaco Graziano Fanesi ha espresso la propria felicità: “E’ una gioia per tutti noi che Michele abbia raggiunto un risultato così importante – spiega Fanesi -. Da tempo, infatti, il ragazzo pratica questa disciplina.
I suoi sacrifici e quelli della famiglia alla fine sono stati ripagati. Il paese è orgoglioso di questi importanti risultati e lo sosterrà anche il 17 ottobre prossimo. Forza Michele siamo tutti con te”. “Ce la metterò tutta, farò del mio meglio per portarmi a casa il titolo – ammette Michele Quitadamo, conosciuto da tutti come ‘Micky 12’ -.
Non è facile perché i miei avversari sono fortissimi, ma io sono molto motivato. Ringrazio la mia famiglia in primis perché mi sostiene in questo sport molto costoso, ringrazio il mio team ‘Dps Racing’ di Montesilvano che mi prepara la moto sempre al top nonché il team manager Mauro che mi aiuta sempre nel farmi crescere in questo sport, ma soprattutto i miei sponsor che mi sostengono insieme alla famiglia. Non vi deluderò”.