CASTEL DI LAMA – Un nuovo mezzo si unisce al parco macchine dell’Unione dei Comuni per il Progetto di Mobilità Garantita, promosso dall’ente in collaborazione con Pmg Italia Spa.
Il Doblò- che permetterà di proseguire servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie – è stato consegnato nella mattinata del 1 ottobre alla presenza del Presidente dell’Unione, Andrea Cardilli, del Sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio e del Coordinatore dell’Ambito, Sociale XXIII, Luigi Ficcadenti.
L’ acquisto del mezzo è stato possibile grazie alla generosità dei commercianti del territorio e senza alcun costo per l’ente.
“A nome di tutti i sindaci dell’Unione ringrazio gli esercizi commerciali – commenta Cardilli – per lo sforzo economico messo in campo in questo momento difficile. Così come mi faccio portavoce dei genitori che vivono situazioni particolari e che saranno contenti di usufruire di questo mezzo. Questo è il secondo progetto con la Pmg e senza la grande generosità dei commercianti, non sarebbe stato possibile portarlo a compimento”.
“Questo è un veicolo fondamentale per alcuni cittadini lamensi– aggiunge Bochicchio – Ringraziamo la struttura dell’Unione che supporta le esigenze delle famiglie più in difficoltà. Anticipo che presto sarà aperto un punto dell’Ente anche a Castel di Lama, che il comune più grande dell’Ambito 23”.