Al via i lavori di montaggio della ruota panoramica in piazza Cavour ad Ancona, struttura molto attesa dai residenti e non solo. La ruota sarà operativa dal 22 ottobre al 23 gennaio e quindi, di fatto, in queste settimane si parte con la preparazione del programma di eventi per le festività 2021-2022, che saranno comunicati in seguito nel dettaglio.
“Con questo primo allestimento – afferma il sindaco Valeria Mancinelli – ricominciamo a respirare la normalità nel nostro centro di Ancona, con particolare attenzione ai residenti e soprattutto alle attività commerciali, che hanno bisogno che le persone tornino sempre più numerose, ovviamente nel rispetto delle regole vigenti di sicurezza sanitaria. Proprio a questa rinascita e a questo rilancio stiamo pensando con la progettazione delle iniziative per le prossime festività. Vogliamo riproporre ad Ancona quel clima e quell’atmosfera natalizia che in molti, anche fuori dalla nostra città hanno conosciuto e apprezzato negli anni passati”.
La grande ruota panoramica sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24 con orario continuato. Il prezzo del biglietto è di 6 euro per gli adulti e 4 per i bambini fino a 10 anni. Gratis per i più piccoli fino ai 2 anni. Alta 40 metri, con 21 cabine e una capienza di 127 persone, più una cabina gratuita esclusivamente per disabili, la ruota panoramica brillerà con 15 mila punti luce a tecnologia led pixel e numerosissime evoluzioni di colore.