ROMA – “In data odierna Cosimo Sibilia ha rassegnato le sue dimissioni, con effetto immediato e irrevocabile, da Presidente della Lega Nazionale Dilettanti. La gestione, secondo quanto previsto dalle norme, viene trasferita al Vicepresidente vicario Ettore Pellizzari, il quale – entro 180 giorni – dovrà avviare il percorso elettorale e convocare l’Assemblea Straordinaria elettiva della Lega Nazionale Dilettanti”.
Con questo comunicato la Lnd ha ufficializzato le dimissioni del presidente Sibilia. Avellinese di 62 anni, deputato di Coraggio, Sibilia era in sella dal 2017 ed era stato riconfermato quest’anno.
Giovedì era in programma un Consiglio federale: Sibilia sarebbe stato probabilmente sfiduciato, al netto dell’approvazione del bilancio. Adesso il vicepresidente vicario Ettore Pellizzari convocherà l’assemblea straordinaria.
Con le dimissioni di Sibilia decade anche il consiglio direttivo della Lnd. Sibilia si era candidato nel gennaio di quest’anno alla presidenza federale, ma era stato sconfitto nettamente dal presidente uscente Gabriele Gravina.