Altre 26 classi in quarantena. In coda per il tampone: scene da prima e seconda ondata al PalaSport

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutti in coda in viale dello Sport per i tamponi, soprattutto studenti. Scene da prima e seconda ondata al Palasport di San Benedetto dove si effettuano ancora i tamponi disposti dall’Asur per il tracciamento dei positivi.

Da questa mattina c’è una lunga coda di mezzi in attesa lungo viale dello Sport, un serpentone di circa 30 auto che arriva fino al vicino stadio Riviera delle Palme. Una situazione in linea con la crescita dei contagi: ieri erano 55 nella Provincia di Ascoli Piceno, ma soprattutto con l’aumento di positivi nelle scuole.

Altro dato sono i positivi totali: mentre a Grottammare sono attualmente 50, con 2 ricoverati, a San Benedetto i contagiati dal Covid sono il triplo: 151 con ben 364 persone in isolamento.

Dai tamponi del fine settimana sono emersi infatti 21 positivi legati al cluster scolastico e altre 26 classi sono state poste in isolamento dal Sisp diretto dal dottor Claudio Angelini. Per un totale di circa 40 classi in tutta la provincia: diverse sono concentrate tra San Benedetto e Grottammare, dove il sindaco Enrico Piergallini ha parlato di 5 classi in quarantena.