Commercio di prodotti contraffatti, denunciati due imprenditori dalla Finanza

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prodotti di bellezza ed abbigliamento contraffatti: la guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto ha effettuato diversi sequestri in riviera, nell’ambito del contrasto alla contraffazione ed all’abusivismo commerciale.

L’operazione ha portato alla denuncia di due imprenditori. La prima operazione è stata eseguita nei confronti di un istituto di bellezza ed è stata svolta in sinergia con gli ispettori dell’Asur.

In tale attività venivano commercializzati prodotti recanti marchi contraffatti o non sicuri e non venivano rispettato le normative sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e dei lavoratori. L’ispezione ha portato al sequestro di centinaia di cosmetici destinati al make-up, quali mascara, fondotinta e rossetti, contraffatti e, ancor più grave, decine di confezioni risultate scadute.

Il secondo intervento ha interessato un negozio che esibiva in vetrina decine di articoli di noti brand quali Fendi, Moschino, Louis Vuitton, Gucci e Dior non originali.