SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di San Benedetto ha aderito alla Settimana Europea Riduzione Rifiuti (Serr) e alla Festa dell’Albero con inziative organizzate in collaborazione con le scuole della Città.
Festa dell’Albero e Settimana Europea Riduzione Rifiuti: anche San Benedetto presente
Il 21 novembre, Festa dell’Albero, l’Amministrazione Comunale ha consegnato una pianta di melograno in vaso ad ogni Istituto insignito del riconoscimento della Bandiera Verde Eco-schools (i tre ISC cittadini, il Liceo Scientifico “Rosetti”, l’IIS “Capriotti”). La pianta sarà curata dagli alunni con l’obiettivo di poterla mettere a dimora il prossimo autunno.
La settimana dal 20 al 28 novembre è quella che l’Europa dedica alle iniziative per promuovere la riduzione dei rifiuti: vengono organizzati, nelle classi della scuola materna ed elementare e in 2 scuole secondarie di secondo grado, con il coordinamento delle referenti “Eco-schools” di ogni Istituto, momenti formativi e di sensibilizzazione sulla prevenzione e corretta gestione dei rifiuti attraverso l’ausilio dell “Ecocodice” che viene distribuito ad ogni classe.