Lo jesino Stefano Cerioni si prepara al debutto bis sulla panchina Azzurra. Il fioretto femminile, infatti, è impegnato nella Coppa del Mondo. Nel fine settimana, in Francia, la tappa di Saint Maur terrà a battesimo la stagione 2021/2022 del circuito iridato.
In programma sia la gara individuale (venerdì con le qualificazioni e sabato con il tabellone finale) che la prova a squadre (domenica).
Per la trasferta il responsabile d’arma Stefano Cerioni ha convocato Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Anna Cristino, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini e Alice Volpi.
“Finalmente si riparte, ed è questa la cosa più importante. Torniamo in gara con tanto entusiasmo e voglia di verificare il lavoro svolto in questa prima fase di preparazione” ha detto il Ct Cerioni.
“Dispiace debbano attendere ancora qualche settimana i ragazzi, che inizieranno solo a gennaio a Parigi a causa della cancellazione della tappa di Dubai, ma intanto ci rituffiamo nel clima agonistico con la prova femminile di Saint Maur. Le ragazze hanno fornito ottime risposte negli allenamenti collegiali e mi aspetto di vedere in pedana la determinazione e la mentalità giuste per affrontare questo primo appuntamento della stagione” ha concluso Cerioni.
Foto Federscherma