Si accampa sulla spiaggia di Mezzavalle, lo sorprendono i lupi, chiama la polizia e si tuffa nel mare gelido

foto di archivio

ANCONA – E’ accaduto la notte scorsa, attorno alle 2, quando la centrale operativa della Questura di Ancona riceveva la richiesta di aiuto di un osimano, di 40 anni, il quale riferiva di essersi portato in spiaggia a Mezzavalle, con tenda e materiale da campeggio per pernottarvi, ma nel corso della notte aveva sentito un branco di lupi avvicinarsi alla tenda e si era spaventato.

Immediatamente la Volante Conero si portava sul posto e richiedeva l’ausilio dei Vigili del Fuoco, che sopraggiungevano con un mezzo idoneo a coprire il sentiero in sicurezza.

La “campagnola” giungeva dunque in prossimità della spiaggia, dove veniva ritrovato l’uomo, infreddolito e spaventato, perché per ripararsi dai lupi, si era tuffato in acqua, in quanto, a suo dire “i lupi temono l’acqua”. Veniva dunque fatto salire sul veicolo e riportato sulla strada, dove intanto personale del 118 era stato allertato per prestargli le prime cure.

Terminato il controllo sanitario di routine, il soggetto rifiutava il trasporto presso il Pronto Soccorso e si allontanava a bordo della sua vettura.

All’uomo veniva comunque verbalmente contestata la sanzione amministrativa per violazione delle ordinanze del Comune di Ancona, che vietano il campeggio libero nella zona e che verrà poi ritualmente notificata.

I lupi intanto, si erano già allontanati…