Samb-Tolentino, Alfonsi: “Io e Visi speriamo di avere trasmesso tranquillità ai ragazzi”

Sopra l’intervista integrale di Alfonsi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Contro il Tolentino sarà sicuramente una battaglia. Io e Stefano (Visi, ndr) abbiamo cercato di lavorare sulla testa della squadra, oltre che sotto il profilo tattico. E speriamo di essere riusciti a trasmettere un po’ di tranquillità”.

Così Sante Alfonsi, tecnico della Samb Juniores e domani al debutto sulla panchina della prima squadra, insieme a Stefano Visi. A loro due – sambenedettese doc il primo, quasi l’altro – è affidata la partita più complicata della storia recente rossoblù, domani alle 14.30 contro il Tolentino dell’ex Andrea Mosconi. Dopo la contestazione della piazza a Sergio Pirozzi, scelto dal presidente Roberto Renzi e poi messo a bagnomaria in attesa di una decisione che a questo punto è più probabile arrivi la settimana prossima, e dopo il confronto di stamattina tra una delegazione di tifosi e la squadra.

La lista dei 19 convocati dal duo Alfonsi-Visi

“Purtroppo è un’annata che continua a essere sfortunato. Per me domani sarà un’emozione, e anche un’opportunità. Speriamo di avere trasmesso qualcosa alla squadra”. Samb in assoluta emergenza: squalificato Lisi, non al meglio AngiulliFerri Marini, Varga e Fall (comunque convocati gli ultimi due, con l’attaccante senegalese che potrebbe lo stesso giocare). Oltre a qualche altro acciacco (tipo Pica, che però dovrebbe stringere i denti). Insomma, Alfonsi e Visi avranno ben poco da scegliere, avendo a disposizione poco più di 11 giocatori.

Sono 19 i convocati, inclusi però i giovani Amatucci, Sirocchi e Zappasodi.