ANCONA – Vince la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto che nel ritorno di semi-finale ha battuto nettamente l’Unione Rugbistica Anconitana 3 a 49 sul campo Mandela di Ancona, chiudendo in modo esaltante l’ultima partita di questo 2021 così impegnativo.
La gara è stata dominata dalla squadra allenata dal duo Laurenzi-Alfonsetti in tutti gli aspetti del gioco, sia nelle fasi statiche, sia nella trasmissione del gioco in velocità con delle percussioni che hanno spezzato la resistenza della difesa avversaria, creando i presupposti per la netta vittoria finale.
Sono state 7 le mete realizzate: 2 da Castelletti, 2 da Ghidini, 2 da Del Prete e 1 da Gianfreda, tutti i calci di trasformazione sono stati realizzati dall’infallibile Alesi.
La formazione scesa in campo: Castelletti, Fulvi, Palavezzati, Valeri, Ghidini, Alesiani, Alesi, Alemanno, Gianfreda, Narducci, Del Prete, Di Marcantonio, Fagnani, Tallè. A disp. Muratore, Di Buò, Coppa, Fioretti, Pellei, Scarpantonio, Malloni.
Con questo risultato la squadra ha ottenuto la matematica qualificazione alla finale della prima fase del campionato che darà l’accesso alla seconda fase, risultato eccellente ottenuto a vittorie piene e con punti bonus. Ora comincerà un lavoro di preparazione fisica e mentale per affrontare le prossime impegnative sfide fino alla fine del campionato.
Sabato pomeriggio è scesa in campo anche la formazione Under 13 nel raggruppamento di fine anno ad Ascoli Piceno, insieme ai pari età di Fermo, Macerata ed Ascoli, con tanta grinta e tecnica hanno ottenuto ottimi risultati.
Dopo la sosta natalizia la FI.FA. Security sarà impegnata nella finale contro il Fano Rugby, l’appuntamento è per il 16/01/2022, il campo da stabilire.
Qui sotto, l’under 13