Il vescovo di Ascoli Piceno in vista alla squadra bianconera

ASCOLI PICENO – Oggi pomeriggio il nuovo Vescovo di Ascoli Piceno, Monsignor Gianpiero Palmieri, accompagnato da Don Giampiero Cinelli, Responsabile Ufficio Diocesano Cultura e Comunicazione e Parroco della chiesa dei Santi Simone e Giuda di Monticelli, ha fatto visita alla squadra a pochi giorni dal Natale.

Ad accoglierli, presso il centro sportivo Picchio Village, il Direttore Sportivo Marco Valentini, la Responsabile Comunicazione Valeria Lolli e il Team Manager Mirko Evangelista.

“Vengo da Roma, ma sono originario di Camerino, la mia fede calcistica è per la Roma, ma da oggi anche per l’Ascoli” ha detto il Vescovo a Mister Sottil, allo staff tecnico e ai calciatori presenti. “Quando sono arrivato qui mi hanno detto che avrei dovuto essere costantemente aggiornato su tre argomenti: l’Ascoli Calcio, la Quintana e il Carnevale. E così, su consiglio di Don Gianpiero, sono venuto a conoscervi. So che l’ultima partita non è andata bene perché ho ricevuto un messaggio di sfottò da un mio amico, il Vescovo di Cremona. Gli ho risposto che abbiamo perso una battaglia, ma che l’importante è vincere la guerra. Speriamo di rifarci in occasione della partita di ritorno”.

Monsignor Palmieri e Don Giampiero, dopo aver ricevuto le maglie autografate di capitan Dionisi e di Botteghin, hanno rivolto al gruppo gli auguri di Natale e l’in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.

    

Foto Ascoli Calcio