Rapina e lesioni personali, arrestato ed espulso

ANCONA – Le Volanti della Questura sono intervenute su segnalazione di una lite in atto in zona Via Mamiani.

Giunti sul posto, gli agenti notavano un individuo, che percorrendo la via di corsa, tentava di allontanarsi rapidamente, mentre alcune persone presenti, urlavano verso gli operatori, indicandolo come presunto autore di un tentativo di rapina.

Il personale presente intercettava il soggetto, bloccandolo.

L’individuo fermato, poco prima si era presentato all’interno di un negozio di frutta e verdura e urlando e minacciando il titolare, gli intimava di consegnargli le chiavi del registratore di cassa.

Inoltre, per rafforzare il suo intento criminoso, colpiva ripetutamente il negoziante, fin tanto che un avventore della rivendita, giunto sull’uscio del negozio, non riusciva a contattare il numero di emergenza.

Vistosi scoperto, tentava la fuga, e quando il cliente tentava di bloccarlo, lo colpiva all’altezza del viso e non esitava a scagliargli contro generi alimentari e altre suppellettili costituenti il banco espositivo, riuscendo a guadagnarsi l’uscita.

Effettuati gli accertamenti di rito e ricevute le querele dalla parti lese, il responsabile dei fatti veniva tratto in arresto per tentata rapina e lesioni personali e trattenuto presso le camere di sicurezza fino alla direttissima in cui l’autorità giudiziaria, ha convalidato l’arresto e disposto il nulla osta all’espulsione.

Successivamente il soggetto, irregolare sul territorio nazionale, veniva trattato per competenza dall’Ufficio Immigrazione, e nei suoi confronti è stato emesso provvedimento di Espulsione del Prefetto di Ancona, con Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.