Inaugurato il ponte di Rubbianello, dopo 8 anni e qualche giorno le province di Ascoli e Fermo sono ricongiunte

Rubbianello – Era crollato con la piena del fiume Aso il 2 dicembre 2013 e finalmente oggi il nuovo ponte di Rubbianello è stato inaugurato. Ci si era provato già lo scorso 4 agosto, ma la mancata conformità degli imbocchi del ponte, aveva costretto ad una riapertura parziale a senso unico alternato, dopo un faticoso accordo con Anas.

Oggi, con un milione e 45 mila euro di ulteriore stanziamento si è tagliato il nastro di questo ponte che ricongiunge le province di Ascoli e Fermo e ridona operatività ad un territorio che è sempre stato unito.

A testimoniare tutto questo, la presenza dei neoeletti presidenti delle due province Loggi e Ortenzi. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale Guido Castelli e dai consiglieri Putsu, Marinangeli e Marcozzi che si sono adoperati per i fondi che hanno consentito di ultimare l’opera. Sempre critico resta il sindaco di Montefiore dell’Aso, Lucio Porra’, per un’opera che doveva essere fatta molto prima e meglio. Manca infatti, ha detto Porrà, un passaggio pedonale che consenta di attraversare il ponte anche a piedi