Vaccino Covid: mandati via i cittadini che non hanno prenotato

di Pier Paolo Flammini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nonostante da oggi il vaccino antiCovid-19 non sarà più somministrato a chi non ha prenotato – tranne che per coloro che si presentano per la prima dose – dalla foto inviata dall’Ufficio Stampa del Comune di San Benedetto si evince, invece, che ci sono ancora cittadini che si mettono in fila anche se non prenotati.

Tuttavia gli addetti alla somministrazione del vaccino, come da nuove disposizioni regionali, non possono vaccinare coloro che non si sono prenotati. Così è accaduto che diverse persone, che si sono ugualmente

Molto più scorrevole ovviamente la coda per chi ha prenotato l’appuntamento all’hub vaccinale presso il Centro Agroalimentare.

Polizia Municipale e operatori della protezione civile hanno collaborato con il personale dell’hub per riorganizzare gli accessi con due percorsi separati per gli utenti che hanno la prenotazione e per quelli che non la hanno. Resta aperta la linea diretta del Sindaco con l’Asur e la Regione allo scopo di individuare una sede più idonea.