Le interviste di Samb-Pineto 0-0 in diretta dalla sala stampa del Riviera delle Palme
CONSON (Difensore Samb) Sono soddisfatto, il nostro è stato l’atteggiamento giusto, quello di una squadra che deve salvarsi, poi vedremo. A livello difensivo è andata bene ma non vuol dire che soltanto noi difensori abbiamo fatto il nostro. Il primo difensore è stato l’attaccante, noi non dobbiamo fare viaggi con la mente, pensare ai play off o altro.
Gli allenatori sono giovani ma anche preparati, durante la settimana abbiamo studiato cosa faceva il Pineto, punti di forza e punti di debolezza. Potevamo qualcosa di più sottoporta, è mancata la stoccata vincente ma l’importante è provarci. Mancavano diversi ragazzi, ma credo che possiamo ritenerci soddisfatti per la prestazione.
Renzi l’ho conosciuto lunedì di persona, mi sembra molto ambizioso, lui vuole vincere, sprona sempre a dare di più e sa cosa vuol dire giocare per questa piazza, cercheremo di accontentarlo.
SANTE ALFONSI (Allenatore Samb): partita complicata perché venivamo da settimane di lavoro importanti. Avevamo due giocatori nuovi, con la linea difensiva tutta nuova e Zgrablic per la prima volta terzino. Dopo la mezz’ora non abbiamo più sbagliato. I rigoristi sono Fall e Di Domenicantonio, ha tirato Fall e ha sbagliato. Ci siamo arrivati anche bene in attacco, nel primo tempo lunghi mentre nella ripresa bene anche la fase offensiva, ma non posso dire niente alla squadra.
Abbiamo fatto una buona preparazione in questo periodo.
In questo ritorno ci aspettiamo di fare buone prestazioni e che i ragazzi facciano quello che serve, sono soddisfatto per la ripresa. Questo è un punto di partenza.
PEZZOTTI (Centrocampista Pineto, ex Samb) Per me una grande emozione, questa è la mia città da sei anni e qui ho vissuto due stagioni indimenticabili. La Samb è una grande squadra, noi siamo riusciti a tirare solo una volta nel finale, tra l’altro con una mia conclusione, è andata bene così.
POMANTE (Allenatore Pineto) Noi meglio nel primo tempo, loro nella ripresa. Il nostro obiettivo non è più quello di inizio campionato mentre la Samb non è la stessa delle prime 7-8 partite, se fosse partita così avrebbe fatto grandi cose, ma i giocatori che ha sono molto importanti.