Rapine in strada, tre arresti

Polizia Pescara

Rapine in strada, a Pescara. Tre in tutto: la prima commessa nel mese di novembre 2021 ai danni di una giovane coppia, le altre due sono state effettuate durante le festività natalizie. In carcere sono finiti tre giovani: un cittadino gambiano, di 21 anni, ritenuto responsabile di tre rapine aggravate in concorso, volta per volta, con uno degli altri destinatari della misura cautelare: un suo connazionale di 31 anni e un senegalese di 33.

La Squadra Mobile l’Ufficio prevenzione crimine hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Pescara a carico dei tre cittadini stranieri, senza fissa dimora, ma con regolare permesso di soggiorno.

La prima rapina è stata commessa ai danni ai danni di una coppia che aveva trascorso la serata nei locali della movida. I due sono entrati nella loro auto e hanno trovato i rapinatori, che li hanno minacciati, stando a quanto riferito dalla squadra mobile, facendo intendere di essere armati, così da costringerli a prelevare una somma in contanti. Negli altri due episodi, avvenuti durante le festività natalizie, una donna e un giovane sono stati assaliti e rapinati: la prima in un parcheggio di un supermercato e l’altro mentre stava facendo shopping.