Da questa settimana si ampliano le fasce orarie per la vaccinazione dei bambini nella fascia di età 5-11 anni. Sono state previste infatti sessioni tutti i giorni, in orario sia diurno che pomeridiano, alla scuola Mancini di viale Trento, dal lunedì al venerdì.
Questo consentirà di garantire l’accesso libero, anche senza prenotazione, dalle ore 8 alle 19.
Le famiglie intenzionate a vaccinare i loro figli, come le tante che avevano dovuto disdire l’appuntamento nelle scorse settimane a causa di quarantene scolastiche dei bambini, avranno così la possibilità di recarsi al centro vaccinale quando vogliono.
Uno sforzo in più messo in campo dal personale sanitario dell’Area vasta 4 Asur, teso a favorire la capillarità della campagna vaccinale e quindi a superare la pandemia.
“La vaccinazione anche in età infantile è assolutamente sicura, come per le altre fasce della popolazione – ribadisce il direttore del dipartimento di prevenzione Giuseppe Ciarrocchi – E’ uno strumento importante per raffreddare la curva dei contagi, per tutelare la salute dei più piccoli ed anche per garantire la regolarità dell’attività didattica, dato che in base alle nuove misure, qualora le classi abbiano un numero di casi positivi superiore alle 4 unità, i vaccinati, al pari dei guariti da Covid da meno di 4 mesi, potranno proseguire a frequentare la scuola in presenza”.