Dipendente con green pass scaduto, multa anche per il titolare di un bar

PESCARA – Il Questore di Pescara Luigi Liguori ha disposto l’intensificazione dei controlli svolti dalla Squadra Amministrativa della Questura per verificare il rispetto della normativa relativa all’utilizzo del Green Pass. Sono stati controllati 12 esercizi pubblici ed effettuate 80 verifiche sul possesso del green pass.

Nel corso dell’attività, la Squadra Amministrativa ha multato il titolare di uno noto bar del centro cittadino per avere consentito a un proprio dipendente di accedere al luogo di lavoro senza essere in possesso del green pass base poiché scaduto. Per il dipendente è prevista la sanzione da 600,00 euro a 1500,00 euro che verrà successivamente inflitta dal Prefetto a cui è stata trasmessa la contestazione.

Il titolare dell’ esercizio è stato multato anche per la mancata esposizione al pubblico degli orari di apertura e chiusura dell’esercizio, così come previsto dalle norme sul commercio della Legge Regionale.

Nel corso del medesimo servizio, una donna è stata denunciata per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale commessi per opporsi al controllo del green pass, insultando e spintonando gli agenti.