Stava svolgendo uno stage la vittima dell’incidente stradale avvenuto questa mattina a Serra de’Conti, nell’anconetano. A perdere la vita giovane studente di Monte Urano, in provincia di Fermo, che si trovava sul sedile passeggero di un autocarro schiantatosi contro un albero in via Fornace.
Inizialmente si era diffusa la notizia che la persona deceduta fosse l’autista alla guida del mezzo, un 37enne anche lui del fermano, operaio dell’azienda dove lo studente stava effettuando il periodo di tirocinio. L’uomo al volante, sbalzato dalla cabina è stato trovato invece in gravissime condizioni, ma ancora vivo dai soccorritori accorsi nella strada alla periferia di Serra de Conti.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro un albero, nel campo adiacente alla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno constatato la morte del minorenne e trasportato l’altro ferito in codice rosso al Torrette di Ancona, dove le sue condizioni sarebbero disperate.
Sotto choc la comunità di Monte Urano e di Fermo, dove la giovane vittima frequentava la scuola Artigianelli. Da inizio anno è la seconda tragedia che vede coinvolto un ragazzino impegnato nella cosiddetta alternanza scuola-lavoro. La mente corre infatti subito ad Udine dove a perdere la vita era stato il 18enne Lorenzo Parelli, morto nel suo ultimo giorno di stage.