Benevento-Ascoli 0-2, bianconeri inarrestabili in trasferta e di nuovo più vicini ai playoff

BENEVENTO – Ascoli corsaro a Benevento, conferma l’ottimo ruolino di marcia in trasferta e conquista tre punti che la rilancia in chiave play off.

Gli uomini di Sottil (squalificato e rimpiazzato in panchina dal collaboratore Cristaldi), interpretano la gara alla perfezione riuscendo a contenere il Benevento pericoloso in avvio e poi abile a concretizzare le occasioni create.

Nel primo tempo in cui i padroni di casa fanno valere una maggiore supremazia territoriale ma sbattono contro la difesa bianconera con Salvi, Botteghin e Bellusci che alzano un muro davanti alla porta di Leali.

Nella ripresa il Picchio guadagna campo ed è abile ripartire negli spazi lasciati dalla squadra di Caserta che prova ad alzare il baricentro. A rompere l’equilibrio c’ha pensato Bidaoui al 69’, abile a raccogliere l’assist di Collocolo al termine di un rapido capovolgimento di fronte. I giallorossi locali provano ad abbozzare una reazione ma fanno fatica a trovare spazio tra le maglie della difesa bianconera.

Ed è proprio l’Ascoli ad avere le occasioni più ghiotte prima con Tsadjout che davanti alla porta schiaccia di testa fuori e poi con Baschirotto che all’89’ è abile a intercettare una palla vagante in area e a gettarla alle spalle di Paleari.

Una vittoria che consente di rimanere nei piani alti della classifica e di preparare al meglio la gara casalinga di sabato contro l’Alessandria.

 

Foto Ascoli Calcio