Il parco bau di Porto d’Ascoli si fa in due: per cani di diverse taglie

Sono in corso lavori di restauro nel “Parco Bau” all’interno dell’area Ristori adiacente a via del Mare, a Porto d’Ascoli. Lo spazio dedicato agli amici a quattro zampe subirà infatti una ristrutturazione completa.

I primi interventi, già avviati, vedranno la sostituzione della recinzione, la risistemazione del terreno e la rimozione delle radici degli alberi di eucalipto abbattuti. Gli operai del Comune sono al lavoro anche per la ristrutturazione del muro a ridosso della ferrovia il cui cemento era da tempo ammalorato lasciando scoperti e sporgenti i ferri dell’armatura.

Gli interventi congiunti svolti dal personale dei servizi Aree Verdi e Lavori Pubblici del Comune non si limiteranno tuttavia al solo ripristino dell’area. Sono infatti in programma l’ampliamento dell’area destinata ai cani e la sua divisione in due parti separate, una destinata a ospitare gli animali di piccola taglia e l’altra riservata a quelli di taglia grande. Si stima che i lavori saranno completati entro il mese di aprile.

“Si tratta di interventi richiesti da anni – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti – sia da parte dall’associazione che gestisce il parco sia dagli stessi residenti. Ma facciamo di più, progettando l’ampliamento dell’area e rendendola idonea alle esigenze manifestate dai proprietari di animali di diversa taglia”.