Un contingente di 15 carabinieri delle Stazioni di Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Montegranaro e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fermo, con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, ha rintracciato ed arrestato l’altra mattina, a Lido Tre Archi, una donna albanese di 50 anni, raggiunta da un provvedimento di carcerazione da parte della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona per rapina, lesioni personali aggravate e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.
Dopo aver circondato un palazzo nel quartiere costiero fermano di Lido Tre Archi, gli uomini dell’Arma hanno fatto irruzione in un appartamento di un uomo sessantenne che, oltre ad ospitare consapevolmente una latitante, al momento dell’arresto, ha tentato di far fuggire la donna, aiutandola a saltare dal proprio terrazzo a quello dell’appartamento accanto.
Fallito il tentativo di sfuggire all’arresto, la donna è stata condotta in caserma e, di lì, presso il carcere femminile di Pesaro dove sconterà una pena di quasi due anni. L’ uomo è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento personale