Bimbo investito con passeggino, domenica lutto cittadino per funerali

Sicurezza stradale, Asaps: 7 bimbi morti nel primo trimestre

Lutto cittadino domenica 3 aprile a Morro d’Oro per i funerali del piccolo Damiano: il bimbo di 8 mesi morto a sei giorni dall’investimento avvenuto sulla Ss150 mentre la nonna attraversava con il passeggino, in prossimità delle strisce pedonali. A travolgere la donna e il nipotino un suv guidato da un 89enne ora iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale.

Le esequie saranno celebrate alle ore 15.30 nella Chiesa di Santa Lucia a Roseto degli Abruzzi, dove per lui erano state svolte veglie di preghiera mentre si trovava ricoverato all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dov’è deceduto nella giornata di ieri. La salma rientrerà domattina intorno alle 13 nella casa funeraria di Notaresco.

Sconcertanti i dati sugli incidenti stradali che hanno riguardato minori. Nei primi tre mesi del 2022, secondo l’Osservatorio dell’Associazione sostenitori Polstrada (Asaps), sono stati sette i bambini sotto i 13 anni deceduti sulle strade italiane: nessuno a gennaio, due a febbraio e ben 5 a marzo, l’ultimo proprio Damiano nel Teramano.