Serie C: Fermana ai playout, Ancona Matelica di nuovo sesta, Vis ko e ora decima

Penultima giornata della stagione regolare in Serie C girone B e secondo verdetto per le marchigiane: Fermana ai playout.

I gialloblù hanno rimediato la seconda sconfitta consecutiva al Recchioni: 3-1 dell’Olbia davanti a 856 spettatori. I gol tutti nella ripresa: al 74′ l’ex Udoh, al 76′ Biancu, al 78′ il rigore di Pannitteri (nono centro stagionale) e al 95′ Ragatzu. All’82’ Fermana in dieci per l’espulsione di Sperotto.

Per la squadra di Baldassarri terzultimo posto confermato e addio alle pur flebili speranze di salvezza diretta: serviranno gli spareggi.

Vince 2-1 l’Ancona Matelica. Al Del Conero, contro il Teramo(matematicamente salvo stasera), dorici avanti all’11’ grazie all’ex Faggioli, al 13simo acuto personale in campionato. Pari abruzzese con Bernardotto al 21′ e al 26′ rigore decisivo trasformato da Rolfini, alla rete numero 18.

2.293 gli spettatori al Del Conero, che festeggiano il ritrovato sesto posto ai danni del Gubbio

Da ultimo la Vis Pesaro, battuta a Imola dal gol di Romano al 62′. Al 74′ l’espulsione di Coppola. I biancorossi scivolano al decimo posto, l’ultimo buono per i playoff.

Il 23 aprile alle 17.30 ultima giornata: in programma Vis Pesaro-Ancona Matelica e Virtus Entella-Fermana.

Foto Ancona Matelica