Liti per gelosia ed in famiglia, le Volanti riportano la calma

ANCONA – La scorsa notte, personale della Polizia di Stato è intervenuto in due diverse occasioni, per liti in via Macerata ed in via Galilei.

In entrambe le circostanze l’intervento era stato richiesto per liti: gli agenti, giunti sul posto, provvedevano innanzitutto a riportare la calma tra i litiganti.

In un caso si trattava di una lite in famiglia, fortunatamente rumorosa, ma non violenta, tra due coniugi di origine tunisina.

Riportata la calma e assicuratisi che il marito della coppia avrebbe trascorso la notte presso altro un appartamento, il personale riprendeva servizio, dopo aver reso edotto le parti delle proprie facoltà di legge.

Successivamente un’altra diatriba tra due fidanzati (di circa trent’anni) che litigavano per motivi di gelosia, ed un amico della ragazza intervenuto per riportarla a casa, dopo l’alterco.

Anche in questo caso il personale dopo aver ricostruito le fasi della discussione ed appurato che le condizioni di salute della donna non destavano allarme (grazie all’intervento di personale sanitario della Croce Rossa chiamato sul posto), la rendevano edotta delle sue facoltà e la stessa si allontanava con l’amico che era venuto a riprenderla.

La Polizia di Stato invita le Donne a chiamare sempre se si sentono in pericolo o in difficoltà. Il personale verrà a verificare la situazione ed a valutare il da farsi nella circostanza concreta. In caso di impossibilità a chiedere verbalmente aiuto è possibile utilizzare l’APP YOUPOL con la possibilità di chattare in modo interattivo con l’operatore, consentendo all’utente di comprendere che la Sala Operativa sta seguendo in simultanea la segnalazione.