Tamberi, il salto più bello: nozze con Chiara il 1° settembre a Pesaro

ANCONA – Data confermata: giovedì 1° settembre. Il posto, invece, non si sapeva: la Villa Imperiale di Pesaro. Gianmarco Tamberi lo ha svelato durante la presentazione del calendario gare ad Ancona. Tra 4 mesi il campione di salto in alto dorico sposerà Chiara Bontempi.
“Abbiamo confermato la data del 1° settembre. Location sarà nelle Marche, a Pesaro a Villa Imperiale: appena siamo andati lì Chiara si è innamorata di quel posto e sarà la sera. Si sta prendendo cura del matrimonio, più di me. Io sto dietro più ai lavori di casa” ha detto Tamberi.

Le nozze, ma pure i tanti impegni sportivi. La stagione dell’Azzurro sta per entrare nel vivo: “Sto cercando di liberare la mente concentrandomi sul mio percorso verso Eugene: i tanti impegni e le tante richieste extra sport (media, sponsor) portano via molte energie ed è tempo di mettere la testa su quello che conta davvero” ha detto ancora Tamberi, 30 anni il prossimo 1° giugno.

Dopo l’anno olimpico che lo ha consacrato oro a Tokyo, ex-aequo con il qatariota Mutaz Barshim, ecco una primavera e un’estate impegnative. Intanto, la prima tappa di Diamond League, il 13 maggio a Doha in Qatar, quindi il Golden Gala del 9 giugno a Roma.

Il clou, però, saranno i Mondiali outdoor di Eugene, in Oregon, che si svolgeranno dal 15 al 24 luglio. “Eugene è un chiodo fisso. Più sono importanti le gare, più riesco a imparare; più ho la pressione addosso e gli stimoli alti più in gara riesco a tirare fuori qualcosa di importante. Avere Roma prima di Eugene è fondamentale per me, non vedo l’ora di scendere in pedana a Roma, vedere l’Olimpico con tante gente. Speriamo in una condizione tecnica discreta da poter fare buone misure già al Golden Gala però è ovvio che in questo momento Eugene è il mio obiettivo più grande se non unico dell’anno”.

Dopo il matrimonio Tamberi ha riferito che gareggerà a Zurigo il 7 settembre, prima di partire per il viaggio di nozze per il quale gli sposi stanno valutando la Polinesia francese. “Ci sono tante cose nella mia vita dopo gli impegni del 2021: fino alle Olimpiadi ho posticipato qualsiasi tipo di scelta. Ora sono sommerso dalle cose da fare. Chiara è un angelo mi aiuta in tutto, si sta prendendo cura molto più di me del matrimonio, è un sogno femminile. Io non vedo l’ora, ma lei è veramente in estasi per quello che sarà” ha concluso Tamberi.

Foto tratta dal profilo Instagram di Gianmarco Tamberi