“Drug Markey”, operazione delle Fiamme Gialle al Ferro di Cavallo

PESCARA – Vasta operazione delle Fiamme Gialle di Pescara, dalle prime ore di questa mattina, al Ferro di Cavallo di Rancitelli. Perquisizioni, da parte dei finanzieri, per rintracciare chi smercia all’ingrosso e al dettaglio ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, tra cui hashish, eroina e cocaina.
Le operazioni, condotte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria del capoluogo adriatico, si sono svolte con l’ausilio delle unità cinofile specializzate, delle pattuglie del comparto antiterrorismo e pronto impiego (A.T.P.I.) del Gruppo di Pescara e del contingente aeronavale, il cui elicottero Volpe 415, dotato di sensori che consentono di vedere un obiettivo a grande distanza, sorvola e supervisiona il quartiere per segnalare possibili movimenti sospetti.
“Il blitz odierno rientra nell’ambito di ‘Drug Market’, il piano d’azione che abbiamo già avviato mesi fa per la prevenzione, il controllo e la vigilanza del territorio di tutta la provincia in materia di stupefacenti”, afferma il colonnello Antonio Caputo, comandante provinciale della Finanza di Pescara.