Ascoli-Benevento 0-1, Sottil: “Fa male uscire così”. Valentini: “Ripartire”

ASCOLI PICENO – Dice Andrea Sottil, dopo la sconfitta di misura del suo Ascoli nel preliminare playoff: “Sono molto dispiaciuto, se c’era una squadra che doveva passare il turno era la nostra. Nel primo tempo abbiamo creato tantissimo, abbiamo giocato in modo straordinario, loro hanno segnato alla prima occasione. Nella ripresa poi la gara ha preso una certa piega con tante interruzioni e perdite di tempo. Uscire dai playoff così fa male, molto male, dispiace per i tifosi, i ragazzi e per la società. Di fronte avevamo una squadra di valore e molto esperta che ha fatto tanta ostruzione. Nella ripresa forse ci è mancata un po’ di lucidità, ma non ho nulla da recriminare alla squadra”.

Così, invece, il ds Marco Valentini: “La serata è amara per noi e la città, però dobbiamo ripartire e fare un enorme applauso a questi ragazzi che hanno fatto un campionato straordinario. Hanno dato tutto, stasera compreso. C’è rammarico proprio per questo. La partita era iniziata nel modo giusto. Approccio giusto e controllo. L’avevamo interpretata bene, poi l’hanno controllata loro e abbiamo fatto l’errore di andare dietro a loro. Non siamo poi riusciti a esprimerci come avevamo fatto nell’ultimo periodo”

“Temevo solo una cosa. Che loro facessero gol e che poi facessero quella partita. Purtroppo è successo. Noi gli siamo andati dietro e abbiamo perso lucidità” conclude il ds bianconero Valentini.

Foto Ascoli Calcio