Samb-Aurora Alto Casertano, segui DIRETTA

SAMB: Abbrandini, Conson, Cardella, Ferri Marini (39′ s.t. Peroni), Di Domenicantonio, Zgrablic, Lorenzoni, Lisi, Buono (50′ Fall), Zanazzi (30′ s.t. Amoruso), Frulla (37′ Angiulli). A disposizione: Knoflach, Pica, Amoruso, Fall, Varga, Casella, Angiulli, Peroni, D’Agosto. Allenatore Sante Alfonsi.

AURORA ALTO CASERTANO: Vitiello, D’Orta, Mema (35′ s.t. Argenziano), Amabile, Monteleone, De Carlo, Maydana, Balsamo (11′ s.t. Di Franco), Megaro (22′ s.t. Finetti), Palumbo (17′ s.t. Mancino), Romeo (11′ s.t. Lepri). A disposizione: Cusimano, Bottiglieri, Argenziano, Di Franco, Illuminato, Lepri, Mancino, Valentino, Finetti. Allenatore: Angelo Di Costanzo.

ARBITRO: Stefano Re Depaolini di Legnano, assistenti Fabio Gentile e Matteo Di Bernardino di Teramo.

MARCATORI: 25′ Maydana, secondo tempo 18′ Ferri Marini, 36′ Cardella

ANGOLI: 6-6

AMMONITI: Amabile, Lorenzoni, Zanazzi, Angiulli, Maydana, Mancino, Di Franco,

ESPULSI: 45′ s.t. Maydana

RECUPERO: pt 1, st 5

NOTE: giornata soleggiata, temperatura 25 gradi, campo in buone condizioni. Prima della partita l’ex rossoblù Luigi Palumbo depositerà un mazzo di fiori sotto la curva nord in omaggio ai suoi ex tifosi.

PRIMO TEMPO

Diverse novità nella rosa titolare della Samb: dopo molti mesi tornano dal primo minuto sia Abbrandini che Zgrablic. Titolare nonostante qualche recente spezzone di partita anche Ferri Marini. Per il resto Visi-Alfonsi scelgono il 4-3-3, con Cardella centravanti, Ferri Marini attaccante esterno di sinistra, Di Domenicantonio a destra, Buono registra con mezze ali Frulla (capitano) a sinistra e Zanazzi a destra. Lorenzoni sempre terzino ma sulla destra, Lisi invece terzino a sinistra.

5′ Prima occasione per la Samb, Ferri Marini recupera un traversone lungo e serve dietro Frulla, il quale controlla e calcia a giro sul secondo palo, fuori di un metro abbondante.

8′ Zanazzi al tiro di destro dal limite, da posizione angolata, Vitiello blocca.

11′ Lancio lungo per Cardella che anticipa Vitiello in uscita e di sinistro, da fuori area di rigore, lato corto verso la linea di fallo laterale, calcia di sinistro ma Monteleone sulla linea respinge di testa.

17′ Cardella di testa su cross di Zanazzi, Vitiello para alla grande in tuffo, ma era comunque fuorigioco.

18′ Grande occasione sprecata da Ferri Marini, il quale prima prova il tiro su imbeccata di DiDo, poi viene servito da Lisi e calcia davanti a Vitiello in uscita, sinistro alto di poco!

25′ Dopo alcuni minuti in cui ha avuto il pallino del gioco, l’Aurora passa in vantaggio. Lancio verticale con Maydana che anticipa Conson e di testa alza una palla a campanile che scavalca Abbrandini. 0-1

28′ Punizione calciata da Lisi, palla sul secondo palo, Conson rimette in mezzo, teso, Vitiello smanaccia, poi arrivano due calci d’angolo con nulla di fatto.

30′ Angolo, servito DiDo che crossa sul secondo palo dove c’è Zgrablic che preferisce rimettere la palla dietro, sfuma l’occasione, poteva rischiare il colpo di testa in porta.

30′ Invertite le posizioni di Lisi e Lorenzoni, perché quest’ultimo, già ammonito, soffre su Megaro.

35′ Cambia ancora Alfonsi, Ferri Marini va a giocare come attaccante puro con Cardella, DiDo si sposta sulla sinistra.

37′ Si fa male Frulla, al suo posto Angiulli.

37′ Tacco di Ferri Marini per Cardella, gol ma il guardalinee segnala un nuovo fuorigioco, contestato

44′ DiDo va di dribbling in area avversaria, fermato all’ultimo tentativo, Cardella da buona posizione spara alto!

45′ Cross di Angiulli, DiDo tutto solo ciabatta e consegna la palla a Vitiello!

COMMENTO PRIMO TEMPO Incredibile il vantaggio ospite osservando la classifica. Samb che commette una serie di errori e passaggi errati incredibile. Vero è anche che la Samb ha mancato almeno 5-6 occasioni da gol clamorose, anche se solo negli ultimi minuti la pressione di gioco è aumentata. Male Ferri Marini, così così Cardella, DiDo fatica a saltare l’uomo, nel tridente d’attacco forse i problemi maggiori.

SECONDO TEMPO

6′ Fall al posto di Buono, Samb ora con il 4-2-2-2

10′ primo tiro in porta della Samb su punizione di Cardella dai 20 metri, palla fuori di poco.

12′ DiDo prova un tiro a giro di sinistro, troppo debole.

Sembrano un po’ stanchi i giocatori di casa ma la Samb non sfonda.

18′ Fall serve Cardella il quale è bravo a recuperare il pallone e allargare sulla sinistra a Ferri Marini: stop, controllo, e rasoterra vincente! 0-1

20′ Angolo di DiDo, incornata di Cardella, fuori!

25′ Angiulli lancia Ferri Marini, stop e rientro dopo un dribbling, tiro dal limite, alto.

27′ Bel cross teso di DiDo, Fall da posizione ravvicinata devia in porta ma Vitiello è prodigioso nella respinta d’istinto.

30′ Cardella mette un bellissimo pallone in mezzo, Fall dal dischetto calcia di sinistro ma sbaglia la mira!

36′ Punizione di Angiulli per Conson sulla destra, colpo di testa sul secondo palo dove Cardella in tuffo mette dentro! 2-1

41′ Punizione dalla distanza di Amabile: cross in mezzo, la palla ha una traiettoria alta ed esce toccando la parte alta della traversa.

42′ Retropassaggio di Cardella per Amoruso, piatto a colpo sicuro, fuori di pochissimo!

46′ Maydana espulso per proteste, rosso diretto