Calcio Serie B – L’Ascoli si è radunato: tra i convocati anche il nuovo arrivo Giordani

Parte ufficialmente la stagione sportiva 2022/2023 dell’Ascoli Calcio pronto ad affrontare il suo ventiseiesimo campionato di Serie B. La squadra si è ritrovata questa mattina alla Corte del Sole: trenta i bianconeri convocati ai quali si è aggiunto anche il primo colpo di mercato in entrata messo a segno dal direttore sportivo Marco Valentini, il terzino sinistro classe 2001 Simone Giordano che arriva in prestito dalla Sampdoria reduce nell’ultima stagione dall’esperienza in Serie C con il Piacenza dove ha disputato 35 partite e realizzato anche un gol.

Assente, invece, l’allenatore Cristian Bucchi che dopo aver avuto un contatto con una persona risultata positiva al Covid, dovrà attendere l’esito del tampone a cui è stato sottoposto, prima di poter raggiungere la squadra.

Dopo la presentazione ufficiale di oggi, da giovedì prossimo inizierà la preparazione al Picchio Village con doppie sedute giornaliere. Da domenica 9, poi, i bianconeri si trasferiranno nel ritiro di Cascia presso l’hotel La Reggia dove il team rimarrà fino al 24 luglio giorno in cui è previsto il rientro ad Ascoli in vista dell’inizio del campionato che prenderà il via il prossimo 13 agosto.