Tortoreto, tragico schianto sulla sp8: la vittima è Federico Di Battista

È deceduto sul colpo, intorno alle 13, nel frontale con una Renault Megane condotta da un uomo di Tortoreto. La vittima è Federico Di Battista.

Il 42enne originario di Teramo e residente ad Ascoli Piceno indossava il casco al momento del fatale impatto la cui dinamica è in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Nereto e di Tortoreto, intervenuti sul posto.

Il frontale è avvenuto lungo la strada provinciale 8, nel territorio di Tortoreto, all’altezza della curva nei pressi della discarica dismessa dal Comune tortoretano. I soccorsi sono scattati immediatamente. L’ambulanza del 118 è arrivata subito, i medico però hanno potuto solo costatare il decesso. Probabilmente, questa è la prima ipotesi, potrebbe esserci stata un’invasione di corsia da accertare da parte di quale dei due veicoli.

Il traffico è rimasto bloccato per oltre due ore. Il traffico è stato deviato dagli agenti della polizia locale tortoretana.

Il magistrato di turno, Laura Colica, ha disposto il sequestro dei mezzi e si è in attesa dell’eventuale disposizione dell’esame autoptico sul corpo della vittima. Illeso il conducente della Megane che è stato sottoposto ad alcoltest e droga test, risultando negativo.

La circolazione stradale è stata ripristinata intorno alle 16,30.

La salma del 42enne è stata trasportata in ospedale a disposizione della magistratura.