Abruzzo – Marsilio resta governatore, niente corsa per il Parlamento

“Da almeno due anni ho già confermato la mia ricandidatura per il secondo mandato alla Regione. Ribadisco quindi che non sarò candidato alle elezioni politiche del 25 settembre. Tre anni fa ho fatto una scelta di cuore, ho scelto l’Abruzzo, e sono abituato a onorare i miei impegni. Abbiamo raggiunto tantissimi traguardi e tanti altri ancora ne coglieremo, insieme”. Lo scrive sulla sua pagina facebook il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia, rispondendo sulla eventuale candidatura alle elezioni del prossimo 25 settembre.
La questione, nelle ultime ore, è tornata a far discutere in Abruzzo. Il consigliere regionale di opposizione Sandro Mariani, in modo quasi ironico, ha auspicato che Marsilio rimanga presidente della Regione.
Pronta la replica del capogruppo FdI in Consiglio regionale, Guerino Testa, secondo il quale “gli esponenti di Fratelli d’Italia, a differenza di quelli del centrosinistra, sono abituati ad onorare fino alla fine il mandato elettorale ricevuto dai cittadini”.