US Ancona, parla Moretti: “Felice di essere rimasto”

ANCONA – È uno degli appena 4 riconfermati. Ancona rivoluzionata, ma il 27enne attaccante Federico Moretti è rimasto in biancorosso. E ha ritrovato Simone De Santis, ex capitano del Matelica ora coi dorici. Il difensore, ingaggiato dal direttore sportivo Francesco Micciola, è molto legato a Moretti. I due si conoscono, hanno giocato e vinto insieme qualche anno fa. Oggi, la fame è la stessa.

“Sono contento di essere rimasto qui” spiega Moretti “Ci tenevo ed era il mio obiettivo. L’anno scorso abbiamo vissuto una stagione fantastica, anche se si è conclusa come tutti sappiamo (biancorossi eliminati al primo turno dei playoff, ndr). Ho avuto modo di provare cosa significa giocare ad Ancona, e quindi sono felice di esserci. Siamo ripartiti con moltissime motivazioni, con un nuovo gruppo che piano piano diventerà solido. Non sarà difficile, sto conoscendo dei bravi ragazzi che hanno collezionato tante presenze in Serie C”.

Sempre Moretti: “Io un veterano? Ma no, anche se ormai sono qui da un po’, gli ultimi innesti hanno più esperienza ed io ho tanto da imparare. Promesse? No, non ne faccio. Lo scorso anno è stato un campionato un po’ così per tanti motivi. Guardiamo avanti” conclude Moretti, che dopo le 34 presenze e gli 8 gol della stagione passata.

Foto US Ancona