Martinsicuro – I Carabinieri hanno identificato un campano 42enne, domiciliato in Provincia di Ascoli Piceno, già noto alle forze di polizia per i precedenti specifici relativi a numerosi furti, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Teramo per tentato furto aggravato, ricettazione e inosservanza del foglio di via obbligatorio.
L’uomo, dopo aver individuato un ombrellone incustodito, si è impossessato di un telefono cellulare di un turista romano, lasciato sotto l’ombrellone di uno chalet, ed è stato costretto ad abbandonarlo subito dopo grazie all’intervento di alcuni bagnanti che hanno seguito le mosse del ladro incominciando ad urlare per bloccarlo.
Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri di Martinsicuro che ha fermato il campano. L’uomo era giunto presso lo stabilimento balneare in sella ad una bicicletta di un B&B di Alba Adriatica, identificata dalla scritta pubblicitaria posta sul cestino: La bici era stata rubata. Il 42enne era stato munito lo scorso luglio del foglio di via obbligatorio per cui non avrebbe dovuto raggiungere Martinsicuro per i prossimi tre anni.