Calcio/Serie D – La Samb inserita nel girone F, esordio il 4 settembre a Montegiorgio

Foto AS Sambenedettese

SAN BENEDETTO – La Lnd ha ufficializzato nel primo pomeriggio i gironi ed il calendario per il prossimo campionato che prenderà il via il 4 settembre per chiudersi il 7 maggio 2023. La Samb è stata inserita nel girone F insieme alle altre cinque marchigiane Fano, Montegiorgio, Porto d’Ascoli, Tolentino e Vigor Senigallia.
Un raggruppamento composto da 18 formazioni e che comprende anche 5 abruzzesi (Avezzano, Chieti, Notaresco, Pineto e Vastese), tre molisane (Termoli, Vastogirardi e Matese) e ben quattro romane. Oltre il Trastevere ci sono anche il Team Nuova Florida, la new entry Roma City che ha acquisito il tiolo sportivo del Tivoli e che ha come presidente l’ imprenditore statunitense Tonino Doino e Cynthialbalonga.
Un girone che conferma le anticipazioni della vigilia ma che potrebbe diventare addirittura a 20 squadre nel caso in cui il Consiglio di Stato il prossimo 25 agosto bocci i ricorsi di Campobasso e Teramo in merito alla mancata iscrizione al campionato di Serie C ma anche nel caso in cui le nuove società che si stanno formando in base all’art. 52 comma 10 del Noiff riescano ad iscriversi al massimo campionato dilettantistico nazionale.
La Samb esordirà il prossimo 4 settembre a Montegiorgio per poi ospitare al Riviera la domenica successiva il Cynthialbalonga. Impegno casalingo, invece, per il Porto d’Ascoli di mister Ciampelli contro l’Avezzano e poi la trasferta con la Roma City. La stracittadina rivierasca è in programma alla nona giornata domenica 30 ottobre con gli orange che giocheranno in casa.
Intanto i rossoblù stanno intensificando la preparazione in vista del test di domani contro la Vis Arthena al Samba Village con fischio d’inizio alle ore 17. Il diesse Vittorio Cozzella è al lavoro per completare l’organico a disposione di Alfonsi. Vicino alla firma c’è il portiere over Guerrini, con la Samb che è sempre alla ricerca di un altro mediano over.