Arquata del Tronto – Sei anni dal sisma, proclamato il lutto cittadino. Domani notte la veglia

Mercoledì saranno trascorsi sei anni dal terremoto del 24 agosto 2016 e la comunità picena di Arquata del Tronto non dimentica le sue vittime.

Il Comune, infatti, per tutta la giornata, proclamerà il lutto cittadino e verranno esposte bandiere a mezz’asta sia al municipio che negli uffici pubblici. Sempre nella giornata di mercoledì, poi, saranno annullate le attività ludiche e ricreative in programma su tutto il territorio. Intanto, nella notte tra domani e mercoledì si rinnoverà la cerimonia di commemorazione al parco di Pescara del Tronto.

Alle 2.30 ci sarà la veglia, presieduta dal vescovo ascolano Gianpiero Palmieri, mentre alle 3.36 è previsto il ricordo delle 51 vittime arquatane del terremoto, con il rintocco di una campana a fare da sottofondo allo scandire dei loro nomi. Mercoledì alle 18, poi, ci sarà la celebrazione della messa nell’area Sae di Pescara del Tronto.

Prevista la partecipazione del commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini e del capo della protezione civile nazionale Fabrizio Curcio.