Scooterista minorenne investito da auto pirata a Porto Sant’Elpidio, è in prognosi riservata

È accaduto ieri sera a Porto Sant’Elpidio quando erano circa le 21.40. Un giovanissimo in scooter rimane a terra dopo l’impatto con un’autovettura proveniente dal senso opposto, che non si è fermata a prestare soccorso.

Immediato l’intervento dei sanitari che hanno prestato le prime cure al ferito, trasportato poi all’ospedale di Civitanova per un trauma facciale, dove si trova ancora in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Fermo, che, attraverso i rilievi, stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro e di rintracciare la vettura coinvolta.

Stando ad una prima ricostruzione, il giovane procedeva in sella al suo scooter in direzione nord lungo Via Giuseppe Mazzini, sulla Statale 16 all’altezza del semaforo del ristorante ‘Il Gambero’ mentre la vettura, proveniente in senso opposto, non avrebbe, secondo alcune indiscrezioni, rispettato il rosso e avrebbe girato a sinistra su Via Pesaro, tagliando la strada allo scooter.

Il padre del ragazzo ha affidato ai social un accorato appello perché chiunque ieri sera abbia visto qualcosa, si faccia avanti per aiutare gli inquirenti a fare luce su quanto accaduto.